testi
home la band video foto

"L'assenza" raccoglie 12 canzoni registrate in un arco di tempo piuttosto ampio, dal 2000 al 2012. Nel 2013 abbiamo ripreso queste canzoni, le abbiamo smontate e rimontate, fino alla realizzazione finale.

"L'assenza" racconta di parole inghiottite dal silenzio, dall'incomprensione o dall'abitudine.

Parole che potrebbero essere pronunciate magari intorno a un tavolo di un ristorante di campagna, in un tempo indeterminato, in un luogo della nostra mente

Sono immagini esaltate o distorte dalla memoria, nutrite dalla disillusione del presente.

In questo disco hanno suonato gli attuali componenti dei Méséglise affiancati da buona parte dei musicisti che, insieme ad alcuni di loro, hanno vissuto per 25 anni l'avventura dei Sithonia, band di rock progressivo italiano.

Molte delle registrazioni sono nate nei periodi di pausa delle attività dei Sithonia, ma già con l'intento di sfociare in un diverso progetto.

Un ringraziamento sincero quindi a Roberto Magni, Oriano Dasasso e Valerio Roda che hanno contribuito con chitarre, tastiere e basso alla realizzazione del disco.

Marco Giovannini voce

Paolo Nannetti tastiera, fisa e cori

Maurizio Lettera batteria

hanno suonato Roberto Magni, Oriano Dasasso, Valerio Roda, Maya Seagull